finisce tutto o inizia

non si può rendere felici tutti…

Non si può essere sicuri che la via scelta sia la migliore.

Non si può scegliere solo con il cuore o solo con la testa.

Non si fanno compromessi sui principi.

Non si può promettere che tutto andrà bene.

La mia vita è così. Scelte e salite. Immobilità e movimento.

Ho sempre pensato di essere immobile ad ascoltare la neve cadere. Ho sempre avuto paura di me. Ho sempre rinnegato il mio carattere, la mia voce, il mio corpo. Ho sempre pensato che la scelta fosse quella di essere scelto. Pensavo che vivere significasse anelare a qualcosa che non si ha. La paura di essere incapace a vivere mi ha trattenuto dall’essere amato. Amore che ancora oggi sono incapace di accettare senza se e senza ma.

Scelgo di vivere con te. Perché sono felice e perché mi fai ridere. Perché accetti come sono senza però accettare di vedermi sprecato. Non mi importa delle forma. Con te sono arrivato all’essenza. Non sono un principe senza macchia e senza paura. Sono un uomo fragile e confuso che tenterà sempre di proteggerti con i pochi mezzi a disposizione. Non sei la mia principessa. Sei la mia migliore amica. Orgogliosa e sarcastica. Solare e pigra. Sognatrice e pragmatica. Non sei mai stata nei miei sogni. Ci sei entrata in punta di piedi. Mi fido di te…

Rispondi

